Relimaker è un nuovissimo progetto che unisce a un profilo solido e completo per contenuti una didattica che cattura l'interesse degli studenti e li coinvolge attivamente nello studio.
L'approccio è ispirato ai principi del "making", cioè del fare, e dell'apprendimento attivo, proponendo numerosissime attività e opportunità che il docente può liberamente attivare.
Un'opera in cui l'aspetto tradizionale si coniuga con la freschezza dell'innovazione; un testo di riferimento che si apre a rubriche ed esercizi che richiamano il mondo "social" ben noto ai ragazzi ma proposto "a portata del docente", che potrà così stimolare, in base ai propri intenti e stili didattici, la progettualità e la creatività attraverso numerosissime attività.
Grande attenzione all'Educazione Civica, alla sostenibilità ambientale, ai rapporti interculturali, ma anche all'interdisciplinarità, con rubriche specifiche come religeo, reliscienze, relistoria, reliarte... ponendo il docente di Religione al centro di un ampio progetto culturale e in dialogo con gli altri insegnanti.
Di grande rilievo l'impatto grafico, anche nel volume allegato Con occhi diversi, che porta i ragazzi a esplorare alcuni dei grandi Patrimoni dell'Umanità con bellissime immagini e sempre seguendo l'approccio attivo, stimolando la voglia di scoprire. Una nuova generazione di opere per l'IRC.