ARTE IN MOSTRA - VOLUME A - LA GRAMMATICA DEL LINGUAGGIO VISUALE + VOLUME B - LA STORIA DELL'ARTE + DVD

ARTE IN MOSTRA - VOLUME A - LA GRAMMATICA DEL LINGUAGGIO VISUALE + VOLUME B - LA STORIA DELL'ARTE + DVD

Laura Poggi, Cristina C. Moretti, Amalia Penne, Emma Balducci • A. Mondadori Scuola

MEbook
Aggiungi Articoli al Carrello
e-ISBN: 9788824740241
Libro di testo digitale, formato MEbook.
Copia digitale dei contenuti: Non permessa
Stampa: Non stampabile.
Ti ricordiamo che quello che stai acquistando ├Ę un CODICE DI ATTIVAZIONE che ti consente di attivare il tuo libro digitale sulla piattaforma HUB Scuola.
  • n.d. Mb
  • n.d. Pagine
Per leggere il libro digitale ├Ę necessario scaricare l'apposita applicazione dal sito http://www.hubscuola.it/download-app
ACQUISTABILE CON
        

Descrizione

NOVITÀ 2012*

Un corso di arte che punta sulla gradualità e sulla acquisizione di un metodo: dall'osservazione della realtà e alla rielaborazione dell'opera d'arte, dalla lettura delle opere allo sviluppo delle competenze di analisi e di confronto.

ARTE IN MOSTRA è un Libro misto a norma.

Il volume di Grammatica è strutturato in tre grandi sezioni: i codici, le tecniche e i temi espressivi. La teoria è accompagnata passo passo da attività operative graduate, con esercizi più semplici (che aiutano a fissare i concetti teorici), esercizi intermedi (che permettono di sviluppare la creatività e arrivare all'obiettivo di interpretare le opere d'arte o realizzare disegni dal vero) ed esercizi complessi.
Ogni codice è spiegato in modo sintetico, chiaro ed esaustivo, con immagini commentate ed esercizi calibrati, per applicare immediatamente le nozioni apprese. I laboratori Arte e dintorni, inoltre, propongono progetti per sviluppare le competenze in modo stimolante, con esercizi creativi, ma sempre guidati.
Le tecniche sono raggruppate in ampie categorie e affrontate in modo agile e stimolante, con semplici spunti operativi o specifici laboratori didattici.
I temi espressivi accompagnano dall'osservazione della realtà all'analisi dei temi nelle opere d'arte. Il volume di Grammatica è completato da una sezione di tavole operative in cartoncino, con proposte di attività anche in tal caso graduate.

Nel volume di Storia dell'arte sono presenti 100 letture d'opera, impostate con un metodo innovativo ed efficace (carta d'identità dell'opera, griglia di lettura ecc.).
I Focus opera sui capolavori dell'arte contengono stimoli interdisciplinari, curiosità e proposte di confronti; i Focus luoghi guidano alla scoperta di alcuni importanti luoghi dell'arte con gallerie di immagini ricche e significative; le Visite guidate presentano alcuni temi-chiave attraverso una raccolta di capolavori. Tutti questi percorsi sviluppano la capacità di osservazione e la competenza di mettere a confronto le opere.
Una corposa sezione laboratoriale di verifica, infine, contiene letture d'opera da completare per verificare la competenza di analisi, verifiche per valutare l'apprendimento delle conoscenze, una mappa concettuale per sintetizzare gli argomenti-chiave da non dimenticare.

La Guida per il docente contiene: presentazione del volume e degli strumenti digitali; proposte di programmazione integrata; guida all'uso del me-book con proposte di percorsi didattici; test d'ingresso e verifiche a partire dall'analisi di un'opera proposta nei volumi; laboratori con attività pratiche; soluzioni delle prove strutturate.
Il materiale per il docente è integrato dalla guida Arte con la LIM.

Per avere il dettaglio dell'offerta digitale online e offline clicca sul banner "MATERIALI MULTIMEDIALI" in alto a destra.

*Per tutte le novità e nuove edizioni 2012 l'editore si impegna a mantenere invariati i contenuti dei libri a stampa per il periodo previsto dalla legge (art 5 l. 169/2008), fatta salva la possibilità dell'editore di trasformare i medesimi libri di testo nella versione online scaricabile da questo sito o mista.
Scheda sul sito dell'Editore

Libro digitale non in formato Scuolabook. Per la consultazione richiede l'Applicazione MEbook, HUB Young o HUB eXtra.

Proibita la diffusione a terzi con copie digitali o fotocopie, come definito nelle condizioni generali.