Prodotto Aggiunto al carrello
Sei un insegnante?
Accedi per richiedere un saggio digitale
Ebook Scolastici
Indietro
Editoria Varia
Indietro
Indietro
Indietro
Loretta Fuselli, Mark Tulip, Coralie Smith, Antonella Tiberi Europass
ISBN:
978-88-6706-081-8
ISBN cartaceo:
978-88-416-4544-4
Libro di testo digitale, formato eBOOK.
Consultazione:
Consultabile per 700 giorni dal primo scaricamento
Stampa:
Non permessa
Copia digitale dei contenuti:
Non permessa
Libro digitale in formato Scuolabook. Per la consultazione richiede l'utilizzo delle Applicazioni Scuolabook
4.8 Mb
130 Pagine
Acquistabile con
Sei un insegnante?
Accedi per richiedere un saggio digitale
Quality Cooking è un corso di inglese per il terzo anno dell'Istituto Professionale Alberghiero: si propone di potenziare le abilità linguistiche fondamentali e di porre le basi per lo sviluppo delle competenze specifiche
del settore cucina.
Il corso è articolato in 4 moduli suddivisi in 13 unità, preceduti da un modulo introduttivo, Opener, che anticipa gli aspetti salienti dell'intero corso, e seguiti da un modulo conclusivo, Afters, che propone modalità di interazione con il mondo del lavoro.
I quattro moduli centrali seguono un percorso che sviluppa tematiche strettamente connesse all'industria della ristorazione, in particolare il settore della cucina e della preparazione dei piatti, e attiva negli studenti competenze di tipo linguistico e professionale.
Ogni unità offre numerose opportunità di sviluppo del lessico specifico e momenti di riflessione sulle strutture grammaticali di particolare utilità.
Le attività e gli esercizi proposti sono vari e mirati allo sviluppo delle abilità di lettura, scrittura, ascolto, interazione e produzione orale.
I testi di lettura e ascolto sono basati su documenti autentici di natura professionale.
La sezione Study Practice permette di rinforzare i contenuti proposti nelle unità, e il Check Back offre attività di verifica sugli aspetti contenutistici e linguistici sviluppati nel corso del modulo.