IN CUCINA - 2° BIENNIO E 5° ANNO - Novità 2014: Volume per il 5° anno (ME book e CDI)

IN CUCINA - 2° BIENNIO E 5° ANNO - Novità 2014: Volume per il 5° anno  (ME book e CDI)

Luca Santini • Poseidonia Scuola

MEbook
Aggiungi Articoli al Carrello
e-ISBN: 9788848259989
Libro di testo digitale, formato MEbook.
Copia digitale dei contenuti: Non permessa
Stampa: Non stampabile.
Ti ricordiamo che quello che stai acquistando è un CODICE DI ATTIVAZIONE che ti consente di attivare il tuo libro digitale sulla piattaforma HUB Scuola.
  • n.d. Mb
  • n.d. Pagine
Per leggere il libro digitale è necessario scaricare l'apposita applicazione dal sito http://www.hubscuola.it/download-app
ACQUISTABILE CON
        

Descrizione

Laboratorio di servizi enogastronomici. Settore cucina

Per il 2° biennio e il 5° anno degli Istituti professionali, Servizi per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera (Settore cucina)

Pulito, preciso, puntuale: il libro che accompagna la crescita tecnico-operativa degli aspiranti professionisti dell'Enogastronomia

L'opera risponde alle esigenze dei nuovi Istituti professionali: è essenziale e operativa, ma nel contempo rigorosa e completa. La chiarezza espositiva e la leggibilità sono valorizzate dall'organizzazione delle lezioni su pagine chiuse, con chiare suddivisioni del testo e immagini funzionali al chiarimento e alla memorizzazione delle nozioni spiegate. I contenuti sono selezionati in base alla loro effettiva utilità per la pratica operativa.

Il Volume di teoria è suddiviso in 105 Lezioni, a loro volta organizzate in 16 Unità di apprendimento. In ogni Unità è presente la rubrica In the kitchen con brevi letture in inglese relative agli argomenti trattati, utili per acquisire e memorizzare facilmente la terminologia di base (CLIL). Ogni Unità, inoltre, è conclusa da una mappa concettuale riepilogativa in inglese e in italiano, per la messa a fuoco dei concetti principali e il ripasso, e da una verifica (disponibile anche online).
In appendice al Volume si segnala anche la presenza della rubrica Viaggio tra le tavole del mondo.
Il Ricettario a fogli mobili propone 120 ricette della cucina regionale italiana, 22 dolci classici, 17 ricette delle cucine del mondo. Le schede-ricetta sono arricchite da tabelle per il calcolo del food cost, per la valutazione dell'apporto energetico e per l'abbinamento cibo-vino.
La Guida per il docente contiene: verifiche sommative con soluzioni e griglie di valutazione; suggerimenti bibliografici e filmografici per la discussione in classe; schede di valutazione delle attività di laboratorio.

NOVITÀ 2014
Volume per il 5° anno

Contenuti Digitali Integrativi
Per il Volume per il 5° anno sono disponibili:
Linee del tempo per la lezione partecipata con la LIM
Audio CLILper lo studio assistito
Itinerari virtuali con Google Earth: per conoscere importanti produzioni DOP
Glossario tecnico multilingue: con definizioni e immagini, per potenziare il lessico disciplinare anche in lingua straniera
Test di autoverifica di fine Unità con correzione automatica
Verifiche di fine Unità da somministrare attraverso la Classe virtuale

(in preparazione)
Clicca su Anteprima Libro + Web e scopri le risorse e i Contenuti Digitali Integrativi.

Scheda sul sito dell'Editore

Libro digitale non in formato Scuolabook. Per la consultazione richiede l'Applicazione MEbook, HUB Young o HUB eXtra.

Proibita la diffusione a terzi con copie digitali o fotocopie, come definito nelle condizioni generali.