Need Help? +44 (0) 123 4567
You can add your content here.

DIRITTO E LEGISLAZIONE TURISTICA - Novità 2014: Volume per il 5° anno (ME book e CDI)

Hub Libro

Luigi Bobbio, Ettore Gliozzi, Leonardo Lenti, Luciano Olivero Scuola & Azienda

19 , 64€
Disponibile
SKU
mondadori_978882474763

ISBN:

9788824747639

Libro di testo digitale, formato Hub Libro.

Stampa:

Non stampabile

Copia digitale dei contenuti:

Non permessa

Ti ricordiamo che quello che stai acquistando è un CODICE DI ATTIVAZIONE che ti consente di attivare il tuo libro digitale sulla piattaforma HUB Scuola.

n.d. Mb

n.d. Pagine

Acquistabile con

Per il 2° biennio e il 5° anno degli Istituti tecnici del settore economico, indirizzo Turismo

Un libro che pone l'accento sull'operatività del comparto turistico

Diritto e Legislazione turistica risponde appieno alle richieste ministeriali relative al "libro misto" grazie all'integrazione dei contenuti su carta con un robusto corredo di materiali digitali. I principali argomenti trattati sono: evoluzione del turismo e della legislazione turistica, enti e istituzioni del settore turistico, beni culturali, commercio elettronico, imprese turistiche, fonti di finanziamento del settore turistico e tutela del consumatore (turista).
Il corso si presenta con una grande quantità di apparati, che rispondono a diversi obiettivi didattici.
Apprendimento per competenze. All'inizio di ciascuna Sezione, una tabella indica le "Conoscenze" e le "Abilità" che lo studente deve acquisire al fine di raggiungere le competenze richieste (sia le Competenze disciplinari, strettamente connesse agli argomenti del Diritto, sia le Competenze di ambito, più generali e trasversali). Per esercitarsi, inoltre, alla fine del volume sono inserite le Verifiche delle competenze.
Metodologia CLIL. Al CLIL sono dedicati la rubrica Unit by Unit, un abstract delle Unità in inglese e alcuni brani in lingua inglese. Ad alcune domande delle Verifiche di fine Unità si richiede di rispondere direttamente in lingua inglese e, inoltre, l'Unità relativa alle fonti di finanziamento è presentata sia in italiano sia in inglese.
Didattica laboratoriale e approccio multidisciplinare. La scheda Diritto&Turismo, presente alla fine di ogni Sezione, termina con un Laboratorio digitale Cerca sul web, che propone una ricerca online guidata dal docente, complessa e articolata. Gli studenti imparano a utilizzare le nuove tecnologie in contesti professionali, si abituano a operare per progetti e al lavoro di gruppo.
La Guida per l'insegnante fornisce programmazione didattica, verifiche per competenze, traduzioni dei CLIL.

NOVITÀ 2014
Volume per il 5° anno

Contenuti Digitali Integrativi
Per il Volume per il 5° anno sono disponibili:
Biblioteca digitale: letture e approfondimenti per integrare i contenuti del testo
Laboratorio digitale: proposte per ricerche di gruppo guidate su siti selezionati, per attività vicine a casi concreti e attività di team working in classe
Test interattivi autocorrettivi
Glossario CLIL per acquisire il lessico giuridico anche in lingua inglese

(in preparazione)
Clicca su Anteprima Libro + Web e scopri le risorse e i Contenuti Digitali Integrativi.

To Top