Laboratori tecnologici ed esercitazioni Volume 4

Laboratori tecnologici ed esercitazioni Volume 4

Per il quinto anno degli Istituti Professionali settore Industria e Artigianato

LUIGI CALIGARIS, STEFANO FAVA, CARLO TOMASELLO, FABRIZIO CERRI • Hoepli Editore

Ebook
Usa il codice
Aggiungi Articoli al Carrello
e-ISBN: 9788820361662 • ISBN cartaceo: 9788820360894
Libro di testo digitale, formato eBOOK.
Consultazione:
Stampa: Non Permessa
Copia digitale dei contenuti: Non Permessa
  • 13.6 Mb
  • 280 Pagine
ACQUISTABILE CON
  

Sei un insegnante?
Accedi per richiedere un saggio digitale

Descrizione

L'opera, strutturata in moduli, è un corso completo per la materia Laboratori tecnologici ed esercitazioni per il primo biennio dei nuovi Istituti Professionali settore industria e artigianato. Ciascun modulo è strutturato in unità didattiche indipendenti e consequenziali tra loro che rendono possibili percorsi didattici differenziati. Anche le esercitazioni assistite consentono di scegliere percorsi formativi alternativi.
Secondo le indicazioni ministeriali il testo guida lo studente a selezionare, gestire e intervenire nei processi di produzione, in rapporto ai materiali e alle tecnologie produttive, secondo procedure e criteri di efficacia, efficienza, qualità ed economicità, nel rispetto della normativa sulla sicurezza e della tutela dell'ambiente e del territorio. Inoltre conduce lo studente a padroneggiare le tecniche di lavorazione e gli strumenti gestionali nella elaborazione, diffusione e commercializzazione dei prodotti artigL'opera, strutturata in moduli, è un corso completo per la materia Laboratori tecnologici ed esercitazioni per il primo biennio dei nuovi Istituti Professionali settore industria e artigianato. Ciascun modulo è strutturato in unità didattiche indipendenti e consequenziali tra loro che rendono possibili percorsi didattici differenziati. Anche le esercitazioni assistite consentono di scegliere percorsi formativi alternativi.
Secondo le indicazioni ministeriali il testo guida lo studente a selezionare, gestire e intervenire nei processi di produzione, in rapporto ai materiali e alle tecnologie produttive, secondo procedure e criteri di efficacia, efficienza, qualità ed economicità, nel rispetto della normativa sulla sicurezza e della tutela dell'ambiente e del territorio. Inoltre conduce lo studente a padroneggiare le tecniche di lavorazione e gli strumenti gestionali nella elaborazione, diffusione e commercializzazione dei prodotti artigianali. Avvicina infine lo studente alla pratica di controlli e diagnosi di apparecchiature e all'utilizzo di tecnologie specifiche per eseguire la manutenzione di apparecchiature e impiantianali. Avvicina infine lo studente alla pratica di controlli e diagnosi di apparecchiature e all'utilizzo di tecnologie specifiche per eseguire la manutenzione di apparecchiature e impianti.

Scheda sul sito dell'Editore

Libro digitale in formato Scuolabook. Per la consultazione richiede l'utilizzo delle Applicazioni Scuolabook.

Richiesta saggio

Laboratori tecnologici ed esercitazioni Volume 4

Saggio digitale docente


Se sei un docente e vuoi essere abilitato a scaricare il saggio digitale contatta il nostro propagandista di zona:
http://www.hoepliscuola.it/rete_propagandisti.aspx
Proibita la diffusione a terzi con copie digitali o fotocopie, come definito nelle condizioni generali.