Need Help? +44 (0) 123 4567
You can add your content here.

GEOGRAFIA TURISTICA - Volume per il secondo biennio

Hub Libro

Luisa Morelli Scuola & Azienda

26 , 22€
Disponibile
SKU
mondadori_978882474011_1

ISBN:

9788824740111

Libro di testo digitale, formato Hub Libro.

Stampa:

Non stampabile

Copia digitale dei contenuti:

Non permessa

Ti ricordiamo che quello che stai acquistando è un CODICE DI ATTIVAZIONE che ti consente di attivare il tuo libro digitale sulla piattaforma HUB Scuola.

n.d. Mb

n.d. Pagine

Acquistabile con

NOVITÀ 2012*

Una proposta moderna, adatta al profilo professionale degli operatori del settore turistico previsto dalla Riforma.

Secondo biennio e quinto anno degli Istituti del settore economico, indirizzo Turismo.

GEOGRAFIA TURISTICA è un Libro misto a norma.

Geografia turistica spicca per chiarezza espositiva e accessibilità di linguaggio. Il corso insegna a collegare gli aspetti geografici, ecologici e culturali di un territorio in funzione dello sviluppo di attività turistiche: particolare risalto, quindi, è dato alle proposte di itinerari che prevedono una interazione con la cultura e l'ambiente delle località descritte.

Le Lezioni condensano informazioni generali di storia, geografia fisica e antropica, economia e politica del turismo, per garantire un approccio a tutto tondo alla geografia del turismo. Caratteristica peculiare delle Lezioni sono i Viaggi: qui sono presentate informazioni fondamentali sulle Regioni italiane, sull'Europa, sul mondo, selezionate in funzione delle motivazioni del turismo (artistico, naturalistico, termale ecc.) e riservando ampio spazio all'attualità e ai problemi del mondo globalizzato.

Tra le numerose rubriche si segnalano soprattutto i Laboratori, associati a ciascun Viaggio, che coinvolgono anche contenuti di discipline parallele (Discipline turistiche e aziendali, Diritto e legislazione turistica) e in tal modo consentono di sperimentare l'elaborazione di itinerari di viaggio in maniera pluridisciplinare e di mettere alla prova le abilità e le competenze acquisite.

Anche l'aspetto grafico del corso, di grande impatto, è frutto di una ricerca iconografica e cartografica molto accurata e mira a integrare e valorizzare gli argomenti trattati.

La Guida per il docente contiene: proposte di programmazione didattica; letture d'autore; prove esperte per la verifica delle competenze.

Per avere il dettaglio dell'offerta digitale online e offline clicca sul banner "MATERIALI MULTIMEDIALI" in alto a destra.

*Per tutte le novità e nuove edizioni 2012 l'editore si impegna a mantenere invariati i contenuti dei libri a stampa per il periodo previsto dalla legge (art 5 l. 169/2008), fatta salva la possibilità dell'editore di trasformare i medesimi libri di testo nella versione online scaricabile da questo sito o mista.
To Top