Dai campi alla tavola
Tecniche di produzione, di trasformazione, qualità e sicurezza alimentare: il percorso completo degli alimenti attraverso tutte le fasi della filiera agroalimentare. È la prima opera scolastica con questa caratteristica. È una novità importante, che corrisponde al bisogno di formazione degli allievi, e va incontro alle richieste degli operatori.
Visione attuale della realtà produttiva
Le risorse del web per nuove opportunità di apprendimento.
Nel volume molte parole sono linkate a siti istituzionali, associazioni di categoria, produttori di apparecchiature e impianti industriali, per l'eventuale approfondimento.
I link sono accessibili come Extratesto e possono davvero essere uno strumento per collegare la scuola alla realtà produttiva, contribuendo all'aggiornamento delle competenze spendibili in vista dell'accesso al mondo del lavoro.
Caratteristiche di impostazione didattica
- Struttura modulare con Unità brevi che facilitano la programmazione.
- Linguaggio semplice, brevi glossari richiamati da parole in colore.
- Un sommario al termine di ogni Unità, che riassume tutti i contenuti dell'Unità.
- Abbondanza di esercizi e verifiche.
- Nel Quaderno operativo: per ogni Unità una batteria di domande di ripasso e una di test di verifica; per ogni Modulo una prova di verifica sommativa.
La Guida per l'insegnante
Contiene 2 verifiche formative per ogni Unità e 1 verifica sommativa per ogni Modulo.
L'abbondanza dei materiali per la valutazione consente di monitorare i progressi nell'apprendimento degli allievi in modo regolare e continuo.
Dal 2009 per tutte le novità e nuove edizioni l'Editore si impegna a mantenere invariati i contenuti dei libri a stampa per il periodo previsto dalla legge (art 5 l. 169/2008), fatta salva la possibilità dell'editore di trasformare i medesimi libri di testo nella versione online scaricabile da questo sito o mista.
IMPORTANTE
Il link per scaricare i contenuti multimediali allegati all'ebook rimanda direttamente al sito della Casa Editrice. Effettua il log in o registrati su www.mondadorieducation.it.