Prodotto Aggiunto al carrello
Sei un insegnante?
Accedi per richiedere un saggio digitale
Ebook Scolastici
Indietro
Editoria Varia
Indietro
Indietro
Indietro
Marco Fossati, Giorgio Luppi, Emilio Zanette Edizioni Scolastiche Bruno Mondadori
Acquista con La città della storia 2
ISBN:
9788842416586A
ISBN cartaceo:
9788842435563A
Libro di testo digitale, formato eBOOK.
Consultazione:
Consultabile per 1825 giorni dal primo scaricamento
Stampa:
Non permessa
Copia digitale dei contenuti:
Non permessa
Libro digitale in formato Scuolabook. Per la consultazione richiede l'utilizzo delle Applicazioni Scuolabook
62.4 Mb
457 Pagine
Acquistabile con
Sei un insegnante?
Accedi per richiedere un saggio digitale
La città della storia lavora sul costante intreccio fra competenze di storia generale e competenze di cittadinanza: considera la storia come una grande "palestra" di educazione allo spirito critico e alla consapevolezza della complessità, necessari prerequisiti di una formazione civile oggi.
La struttura didattica. Il manuale ha una struttura didatticamente efficace, che separa chiaramente il testo, nella parte alta della pagina, dagli approfondimenti e dagli strumenti di studio, collocati nella fascia bassa.
La Guida per l’insegnante contiene proposte di programmazione per competenze, strumenti per insegnare (tra cui materiali per il CLIL, suggerimenti per l’uso della LIM e una sitografia ragionata), verifiche, laboratori di storia e cittadinanza e le soluzioni degli esercizi del manuale.
LIMBOOK
Per il lavoro in classe è fornito al docente un LIMBOOK, un DVD-Rom che contiene il pdf sfogliabile di ogni volume del corso, arricchito da materiali multimediali e interattivi:
Si può usare con la LIM (Lavagna interattiva multimediale), oppure con PC e videoproiettore.
Indice del volume