Prodotto Aggiunto al carrello
Sei un insegnante?
Accedi per richiedere un saggio digitale
Ebook Scolastici
Indietro
Editoria Varia
Indietro
Indietro
Indietro
Mark Tulip Europass
ISBN:
978-88-6706-082-5
ISBN cartaceo:
978-88-416-4535-2
Libro di testo digitale, formato eBOOK.
Consultazione:
Consultabile per 700 giorni dal primo scaricamento
Stampa:
Non permessa
Copia digitale dei contenuti:
Non permessa
Libro digitale in formato Scuolabook. Per la consultazione richiede l'utilizzo delle Applicazioni Scuolabook
6.9 Mb
170 Pagine
Acquistabile con
Sei un insegnante?
Accedi per richiedere un saggio digitale
Quality Service è un corso di inglese per il terzo anno dell'Istituto Professionale Alberghiero e si propone di potenziare le abilità linguistiche fondamentali e di porre le basi per lo sviluppo delle competenze specifiche del settore.
II corso è organizzato in 4 moduli suddivisi in 15 unità. Ciascun modulo è caratterizzato da una forte impronta tematica. Per facilitare la gestione del percorso da parte dell'insegnante l'unità si articola in due momenti:
1. Step 1 e Step 2 stabiliscono chiaramente gli obiettivi in termini di basic competences e knowledge fields. Step 1 crea il contesto di lavoro dell'unità attraverso attività di anticipazione (starter) e documenti soprattutto orali (conversazioni, telefonate, comunicazioni) che mirano a sviluppare le abilità di comprensione orale e il parlato. Step 2 propone espansioni o approfondimenti relativi al tema dell'unità.
Entrambi gli Step offrono numerose opportunità di sviluppo del lessico specifico (Vocabulary) e momenti di riflessione su strutture grammaticali di particolare utilità (Grammar) o su aspetti fonetici rilevanti (Pronunciation point).
Le rubriche Language for, Customer talk e Staff talk offrono allo studente la possibilità di assimilare le funzioni linguistiche specifiche della professione e di esercitarsi attraverso role-play e altre attività di produzione in contesti legati alla realtà lavorativa.
2. Study Practice permette di rinforzare i contenuti proposti nell'unità e sviluppa l'abilità di reading e writing.
In chiusura il modulo offre due pagine di autoverifica (Check back) sugli aspetti contenutistici e linguistici trattati nelle unità, mentre Portfolio Project permette di elaborare un prodotto da inserire nel proprio portfolio delle competenze.