Need Help? +44 (0) 123 4567
You can add your content here.

SISTEMA TERRA - Volume ABC + CD-ROM per il 1° biennio

Hub Libro

Massimo Crippa, Marco Fiorani A. Mondadori Scuola

18 , 30€
Disponibile
SKU
mondadori_978882473333_1

ISBN:

9788824733335

Libro di testo digitale, formato Hub Libro.

Stampa:

Non stampabile

Copia digitale dei contenuti:

Non permessa

Ti ricordiamo che quello che stai acquistando è un CODICE DI ATTIVAZIONE che ti consente di attivare il tuo libro digitale sulla piattaforma HUB Scuola.

n.d. Mb

n.d. Pagine

Acquistabile con

Per tutti i Licei scientifici e umanistici, esclusi quelli che non fanno scienze naturali al triennio: il Liceo delle scienze umane opzione economico sociale e 4 indirizzi di liceo artistico ("arti figurative", "architettura e ambiente", "design" e "scenografia").
Insegnante di Scienze Naturali: Biologia, Chimica e Scienze della Terra

Un corso di alto livello che trasmette la passione per le Scienze della Terra grazie allo stile comunicativo vivace e moderno e alla ricchezza degli approfondimenti.

L'opera conduce alla scoperta delle Scienze della Terra attraverso un testo scorrevole e ben scandito, ma anche rigoroso e accurato, con pagine ampie e ricche di immagini di grandi dimensioni.
Molto numerosi sono gli spunti di approfondimento, distribuiti in rubriche e schede, in cui è possibile trovare curiosità, domande, notizie interessanti anche in merito al territorio della nostra Penisola ( In Italia).
L'apparato didattico è particolarmente ricco e rende possibili frequenti attività di consolidamento delle conoscenze e delle competenze acquisite.
Sono presenti, in particolare, verifiche intermedie alla fine di ogni paragrafo ( Facciamo il punto, per una verifica sui concetti di base), verifiche di fine Unità appositamente strutturate in funzione dell'Esame di Stato ( Verifiche di conoscenze, con domande aperte) e Verifiche di competenze (strutturate in Leggi e interpreta, Indagini e attività e Organizza i concetti), finalizzate a sviluppare una conoscenza più operativa e meno mnemonica.
La Guida per il docente contiene: programmazione annuale; approfondimenti; prove di valutazione; soluzioni alle verifiche.
Oltre al ME-book per il docente, il Laboratorio di Scienze della terra 3D consente l'esplorazione dei fenomeni naturali (terremoti, maremoti, vulcani) in modo virtuale, preciso e spettacolare.

NOVITÀ 2013
- Volume D Edizione verde per il 2° biennio
- Volume FGH per il 5° anno
Proposti nelle nuove configurazioni che permettono all'insegnante di fare lezione con tutti i materiali didattici multimediali del libro e allo studente di studiare sul libro ma anche sul computer e sul tablet.

Clicca su Libro più web e scopri le RISORSE e i CONTENUTI DIGITALI.

To Top