I SOGNI E LA RAGIONE - Volume 6 Dal Novecento a oggi (MEbook e CDI)

I SOGNI E LA RAGIONE - Volume 6 Dal Novecento a oggi (MEbook e CDI)

DAL NOVECENTO AD OGGI

Milva Maria Cappellini, Elena Sada • C. Signorelli Scuola

MEbook
Aggiungi Articoli al Carrello
e-ISBN: 9788843417148
Libro di testo digitale, formato MEbook.
Copia digitale dei contenuti: Non permessa
Stampa: Non stampabile.
Ti ricordiamo che quello che stai acquistando è un CODICE DI ATTIVAZIONE che ti consente di attivare il tuo libro digitale sulla piattaforma HUB Scuola.
  • n.d. Mb
  • n.d. Pagine
Per leggere il libro digitale è necessario scaricare l'apposita applicazione dal sito http://www.hubscuola.it/download-app
ACQUISTABILE CON
     

Descrizione

Per i Licei

Un manuale dal forte impianto didattico e metodologico, per imparare a leggere la letteratura e ampliare gli orizzonti culturali

L'OPERA
I sogni e la ragione propone una parte di contestualizzazione necessaria ad inquadrare i fatti letterari; i principali eventi storici e i nodi culturali vengono presentati in modo sintetico per poter passare subito a leggere la letteratura.
I capitoli storico-letterari sono aperti da una pagina che propone linea del tempo, carta geografica e sintesi dei concetti chiave, per sapere in anteprima ciò che sarà trattato nel capitolo e ripassarlo in vista del compito scritto o della verifica orale.
L' antologia presenta tre tipologie di analisi del testo (analisi del testo, analisi guidata, laboratorio per mettersi alla prova) secondo un preciso progetto didattico che guida, in 3 step progressivi, all'acquisizione e al consolidamento delle competenze testuali.
Numerosi le schede e i percorsi didattico-editoriali, tra i quali sono da segnalare: approfondimenti lessicali agganciati al testo che lavorano sull'etimologia della parole e incrementano il lessico di base ricorrendo ai sinonimi e ai contrari ( Apri il vocabolario); percorsi di attualizzazione, cioè come il Novecento ha riletto, riattraversato, rivitalizzato opere e autori del passato, da Dante a Leopardi ( Tempo presente. Rileggere…)

IL DIGITALE
Contenuti Digitali Integrativi
Per lo studente:
- Audio, letture recitate dei testi anche in lingua originale per i testi di autori stranieri
- Laboratorio di lettura, ambiente interattivo con testi, note, attività autocorrettive e risorse multimediali
- Linee del tempo interattive e interdisciplinari
- Test interattivi e autocorrettivi
Per il docente:
- Verifiche personalizzabili per la Classe virtuale
Campus di letteratura italiana, il portale disciplinare facile da navigare e ricco di risorse, come lezioni LIM personalizzabili e Archivio di materiali con cui costruire approfondimenti e attività
Scheda sul sito dell'Editore

Libro digitale non in formato Scuolabook. Per la consultazione richiede l'Applicazione MEbook, HUB Young o HUB eXtra.

Proibita la diffusione a terzi con copie digitali o fotocopie, come definito nelle condizioni generali.