Moduli disegno è un progetto per l'insegnamento del disegno nelle scuole superiori concepito e realizzato con una struttura fortemente modulare, finalizzata a garantire la massima flessibilità didattica.
La struttura del progetto si compone dei seguenti elementi:
Moduli base
a) Costruzioni geometriche
b) Proiezioni ortogonali. Assonometria
c) Prospettiva. Disegno a mano libera e rendering
I Moduli di base svolgono il programma di geometria descrittiva. La trattazione degli elementi geometrici utilizza disegni di ampie dimensioni ed è accompagnata da numerose schede operative intitolate Saper vedere per saper fare: tali schede - che possono essere esempi già svolti oppure attività parzialmente avviate o interamente da svolgere - propongono il riconoscimento e l'applicazione delle tecniche di rappresentazione geometrica a edifici, oggetti e progetti. In tal modo, oltre a costituire un invito stimolante all'operatività, contribuiscono a rafforzare l'obiettivo culturale e didattico del corso, che intende favorire nello studente la maturazione di competenze tecniche, unitamente alla capacità di lettura del territorio.
Dal 2009 per tutte le novità e nuove edizioni l'Editore si impegna a mantenere invariati i contenuti dei libri a stampa per il periodo previsto dalla legge (art 5 l. 169/2008), fatta salva la possibilità dell'editore di trasformare i medesimi libri di testo nella versione online scaricabile da questo sito o mista.
IMPORTANTE
Il link per scaricare i contenuti multimediali allegati all'ebook rimanda direttamente al sito della Casa Editrice. Effettua il log in o registrati su www.mondadorieducation.it.