Need Help? +44 (0) 123 4567
You can add your content here.

Biologia 1

Neil A. Campbell, Jane B. Reece, Martha R. Taylor, Eric J. Simon, Jean L. Dickey Linx

13 , 00€
Disponibile
SKU
pearson_9788863644074

ISBN:

9788863644074

ISBN cartaceo:

9788863641189

Libro di testo digitale, formato eBOOK.

Consultazione:

Consultabile per 1825 giorni dal primo scaricamento

Stampa:

Non permessa

Copia digitale dei contenuti:

Non permessa

18.5 Mb

217 Pagine

Acquistabile con

Obiettivi e caratteristiche

Il testo rappresenta la naturale prosecuzione del corso per il primo biennio ed evolve, nelle forme e nei contenuti, proponendo una didattica attuale ed efficace che segue una logica di ricerca e investigazione progressiva.

Il corso è orientato allo sviluppo delle competenze, tramite strumenti di esercizio e di verifica per l'esplorazione dei temi inerenti la società, la ricerca e l'orientamento professionale.

Il percorso di studi è arricchito dalle risorse multimediali e dai materiali d'aggiornamento disciplinare.

Struttura dell'opera

L'opera è suddivisa in unità; una domanda introduttiva stimola lo studente a ragionare sulle tematiche trattate nell'unità e ad ampliare le competenze in merito. Gli STEP BY STEP propongono domande di comprensione del paragrafo di studio.

L'apparato didattico è completato da tavole anatomiche e di sintesi cronologica per approfondire i linguaggi specifici delle discipline biologiche e la loro storia.

Le schede di Collegamento (ambiente, salute, biotech) collegano lo studio della biologia a argomenti di attualità. La palestra di biologia offre una sintesi del capitolo in italiano e un elenco dei concetti chiave in inglese. Inoltre, questa sezione comprende: Test di verifica e Prove di competenza.

Nel Campus, al termine di ciascuna parte tematica, trova spazio la sezione Verso l'esame, per avvicinare gli studenti alle tipologie di domande proposte durante l'esame di Stato e la sezione Read Write Listen and Speak Biology, una sezione con percorsi mutuati dalle esperienze della metodologia didattica CLIL.

Guida per l'insegnante

Nella guida l'insegnante trova una proposta ragionata e coerente di programmazione didattica, orientata allo sviluppo delle competenze; sono riportate anche le soluzioni degli esercizi del libro, materiali aggiuntivi per la verifica e il recupero, una sezione di suggerimenti per un'integrazione strutturata del percorso didattico.

Per lo studente

L'Active Book con:

  • Sintesi di unità in formato MP3
  • Mappe e test interattivi
  • Glossario multimediale, in italiano e in inglese, con audio
  • Attività multimediali in italiano e in inglese
  • MP3 Tutor: audio lezioni in lingua inglese
  • Video Tutor: video lezioni in lingua inglese
  • Read Write Listen and Speak Biology: audio e test in lingua inglese
  • Animazioni con audio
  • Filmati
  • Schede di laboratorio in formato PDF
  • Schede Inquiry e Research Method, in inglese, in formato PDF
  • Materiali per il recupero in formato PDF

Per l'insegnante

Il LIMbook con:

  • Tutte le risorse multimediali per lo studente
  • Lezioni in PowerPoint
  • Animazioni, in italiano e in inglese
  • Filmati
  • Script e traduzione dei materiali in lingua inglese
  • La guida per l'insegnante in formato PDF

Indice del volume

    C - La biologia molecolare e l'evoluzione
  • Unità 1 - La biologia molecolare del gene
  • Unità 2 - I meccanismi di controllo e regolazione dell'espressione genica
  • Unità 3 - La tecnologia del DNA ricombinante e la genomica
  • Unità 4 - Come evolvono le popolazioni: la microevoluzione
  • Unità 5 - L'origine delle specie e la macroevoluzione
  • D - Il metabolismo di base
  • Unità 6 - La respirazione cellulare e la fermentazione
  • Unità 7 - La fotosintesi

To Top