La piattaforma digitale per la didattica Scuolabook Network ti permette di condividere materiali didattici con i tuoi studenti in modo molto semplice. Soprattutto quando si trovano all’interno di un libro di testo, come nel caso delle note.

Immagina, ad esempio, di voler raccogliere appunti e link all’interno del testo che hai adottato, creando un percorso di approfondimento per i tuoi studenti attraverso le tue annotazioni. La classe potrà leggerle nel proprio libro di testo, esattamente nella pagina e nel punto in cui l’hai inserita!

Il procedimento è il medesimo che adotteresti nell’inserire una nota utilizzando il Webreader, con qualche piccola variante, ed è dettagliatamente spiegata nel video introduttivo a questo post, che riportiamo anche di seguito:

  • Clicca sull’icona Webreader posizionata sul menù principale di Scuolabook Network
  • Seleziona il libro di testo e la pagina sui quali desideri inserire la nota
  • Per inserire la nota, clicca su Inserisci annotazione (icona pagina)
  • Ora clicca sul punto della pagina dove desideri inserire la nota, e compilala nella nuova schermata che si aprirà
  • Quando sarai soddisfatto del risultato potrai cliccare sul pulsante Condividi e scegliere il corso sul quale desideri condividere
  • Fatto! Non ti resta che chiudere la finestra e procedere con la creazione di una nuova nota

Potrai naturalmente, e in qualsiasi momento, modificare il contenuto dell’annotazione e la posizione della stessa sul testo.

Le modifiche saranno salvate e risulteranno immediatamente visibili anche dagli utenti con i quali hai condiviso la nota.

Attendiamo le tue esperienze sull’utilizzo di questa funzionalità: lascia un commento al post e condividile con la community degli #smarteachers, anche su Facebook e Twitter!