Desideri far svolgere alla tua classe un’attività didattica in maniera collaborativa su Scuolabook Network?

Con la funzionalità pagine delle dispense è facile, ed è sempre sotto il tuo controllo!

Immagina, ad esempio, di assegnare ai tuoi studenti una ricerca sulla Preistoria e le civiltà del vicino oriente.

Potresti chieder loro di arricchirla con materiali reperiti online come immagini, link ad altre pagine web. O perfino di includere dei video con estratti di documentari, per rendere il lavoro ancora più coinvolgente.

La ricerca potrà essere svolta collaborativamente da tutti i membri della classe, ed essere oggetto di una lezione frontale, dove a presentare il lavoro saranno gli stessi studenti.

Nelle pagine delle dispense Scuolabook Network i tuoi studenti potranno creare o modificare un documento, arricchendolo con contributi digitali, immagini, video e altri materiali.

Il video incluso in questo post contiene le istruzioni per sfruttare appieno questa funzionalità. Eccole ricapitolate in pochi punti:

  1. Accedi al tuo corso e clicca su “Dispense”, nel menù della parte sinistra della schermata
  2. Ora, accedi a “tutte le pagine delle dispense” attraverso l’apposito pulsante
  3. Dovrai poi creare una nuova pagina. Clicca sul pulsante “+ pagina” per aggiungerla
  4. Assegna un nome alla pagina, compilando l’apposito campo e poi includendo “i docenti e gli studenti” tra coloro che potranno accedervi e modificarla
  5. Fatto! Non ti resta che salvarla e condividerla con i membri della classe, affinché la possano modificare, proprio come farebbero sulla pagina di un blog

E tu, hai già sfruttato le potenzialità delle pagine delle dispense Scuolabook Network? Condividi con gli altri docenti le tue esperienze d’uso e le tue impressioni, con un commento a questo post!