Prodotto Aggiunto al carrello
Sei un insegnante?
Accedi per richiedere un saggio digitale
Ebook Scolastici
Indietro
Editoria Varia
Indietro
Indietro
Indietro
Nicoletta Santeusanio Loescher Editore
ISBN:
9788857714752
ISBN cartaceo:
9788858316603
Libro di testo digitale, formato eBOOK.
Consultazione:
Libera
Stampa:
Non permessa
Copia digitale dei contenuti:
Non permessa
Libro digitale in formato Scuolabook. Per la consultazione richiede l'utilizzo delle Applicazioni Scuolabook
2.7 Mb
164 Pagine
Acquistabile con
Sei un insegnante?
Accedi per richiedere un saggio digitale
L’Università per Stranieri di Perugia rilascia una certificazione in “Didattica dell’Italiano Lingua Straniera” (DILS-PG) di II livello elaborata e prodotta dal Centro per la Valutazione e le Certificazioni Linguistiche (CVCL). Si tratta di un esame dal carattere pratico con il quale vengono testate le conoscenze e le competenze glottodidattiche che si ritengono essenziali per i docenti italiani e stranieri (diplomati e laureati) di italiano lingua non materna, indipendentemente dal contesto di insegnamento, dall’età, dal livello degli apprendenti. Tali conoscenze e competenze rimandano ai saperi richiesti a un insegnante: il sapere, il saper riflettere e il saper fare.
Le figure professionali di riferimento sono docenti italiani o stranieri di italiano lingua non materna presso gli IIC, le scuole di lingue; lettori di italiano lingua non materna all’estero; CEL (Collaboratori ed Esperti Linguistici) presso le Università per Stranieri di Perugia e Siena e presso i Centri Linguistici di Ateneo delle Università italiane; docenti dei CTP e della scuola italiana di ogni ordine e grado in cui siano presenti studenti stranieri.
L’handbook ha lo scopo di descrivere l’esame DILS-PG in termini di contenuti, formato, metodi, tempi, criteri di valutazione della prova, punteggi, ed è disponibile anche in versione digitale.
Risorse online
• video dimostrativi di pratiche di classe.
• materiali extra