Need Help? +44 (0) 123 4567
You can add your content here.

Agenda storia Volume 2: Il Settecento e l'Ottocento

P. Di Sacco SEI

15 , 80€
Disponibile
SKU
sei_26044

ISBN:

9788805260447

ISBN cartaceo:

9788805078882

Libro di testo digitale, formato eBOOK+.

Consultazione:

Consultabile per 1825 giorni dal primo scaricamento

Stampa:

Libera

Copia digitale dei contenuti:

Non permessa

34.4 Mb

410 Pagine

0 Html5

0 Esercizi

0 Foto

0 Video

0 Audio

0 Strumenti

0 Allegati

0 Approfondimenti

Acquistabile con

Un'opera che offre un racconto storico particolarmente attento alla vita quotidiana (rubriche Chi l'ha inventato e Vite nella Storia) per calare lo studente nella realtà del passato e proporgli elementi concreti di confronto fra il passato e la sua esperienza di vita.
Il testo presenta un percorso calibrato anche su una Didattica Breve e Integrata, che insiste sui contenuti essenziali, evidenziando Nuclei centrali del percorso storico, prevedendo sia la modalità in presenza sia quella a distanza.
Mappe per rendere più chiari costantemente i nessi fra gli eventi, didattica puntuale al termine di ogni capitolo, mappe di sintesi, paragrafi molto scanditi, geolocalizzazione, utilizzo dell'immagine diffusissimo: tutti gli strumenti didattici per costruire un percorso agile, facilmente utilizzabile sia dal docente sia dagli studenti.
La rubrica Infohistory, pagine di storia visuale e interdisciplinare, sfrutta il format dell'infografica per inquadrare e fissare le dinamiche più ampie della Storia.
Sono presenti un Percorso di Educazione Civica ed esercizi dedicati all'Esame di Stato.
Infine sono presenti anche Unità di Apprendimento che coinvolgono più discipline, con progettazione nella Guida insegnante.
To Top