Need Help? +44 (0) 123 4567
You can add your content here.

Corso di Java

Paolo Camagni, Riccardo Nikolassy Hoepli Editore

17 , 93€
Disponibile
SKU
hoepli_9788820358198

ISBN:

9788820358198

ISBN cartaceo:

9788820356170

Libro di testo digitale, formato eBOOK.

Consultazione:

Libera

Stampa:

Non permessa

Copia digitale dei contenuti:

Non permessa

21.1 Mb

302 Pagine

Acquistabile con

 

Il volume è specificamente dedicato al linguaggio Java e fornisce solide basi per quanto riguarda la programmazione ad oggetti. Il testo è strutturato in quattro moduli: 

 

• Il primo illustra l’installazione, l’uso e il significato della JVM e dell'ambiente JDK, oltre alla sintassi del linguaggio Java e alle principali istruzioni di selezione, sequenza e iterazione in ambiente BlueJ. 

 

• Il secondo introduce la programmazione ad oggetti secondo il paradigma OOP. 

 

• Il terzo modulo mostra l’uso delle interfacce grafiche di Java mettendo in luce l’ambiente operativo di tipo IDE NetBeans. 

 

• Il quarto introduce alla programmazione per Android con ambiente Eclipse. A ogni argomento è stata riservata una sezione dedicata alle attività di laboratorio proponendo numerosi esempi con difficoltà graduale codificati in linguaggio Java. Inoltre alcuni argomenti vengono approfonditi nella sezione Zoom, mentre il lettore viene coinvolto nella comprensione attraverso numerosi esempi da completare denominati Adesso prova tu… In itinere e alla fine di ogni unità didattica vengono proposti esercizi di approfondimento e consolidamento, suddivisi in domande a risposta multipla e domande a completamento, per verificare le conoscenze acquisite.

 

To Top