Need Help? +44 (0) 123 4567
You can add your content here.

Popoli Religioni Civiltà Volume 2

Pier Luigi Cabri - Adriano Rocca EDBScuola

6 , 30€
Disponibile
SKU
edb_803357684162-5

ISBN:

803357684162-5

ISBN cartaceo:

978-88-10-61463-1

Libro di testo digitale, formato eBOOK+.

Consultazione:

Libera

Stampa:

Non permessa

Copia digitale dei contenuti:

Non permessa

32.1 Mb

192 Pagine

0 Html5

0 Esercizi

2 Foto

30 Video

12 Audio

0 Strumenti

0 Allegati

18 Approfondimenti

Acquistabile con

Il testo Popoli Religioni Civiltà in 3 volumi è una proposta completa per l'Insegnamento della religione cattolica nella scuola secondaria di 1° grado che privilegia l'attenzione alle dimensioni interculturale e interreligiosa, attraverso il confronto e il dialogo con altre religioni e culture.
Il corso favorisce uno studio e una conoscenza delle religioni non cristiane non avulso dalla trattazione corrente (come a volte accade, soprattutto quando sono trattate in parti del volume "dedicate" o addirittura in volumetti separati), ma integrato e il più possibile organico ad essa. Questo favorisce anche una maggiore inclusività nei confronti degli alunni non italiani che possono trovare nel testo riferimenti alla religione e alla cultura da cui provengono o nella quale si radica la storia della loro famiglia.
La proposta è suddivisa in 3 volumi, per un totale di 15 Sezioni, ciascuna divisa in Unità. In ciascuna Unità vengono offerti spunti e strumenti tesi a favorire la partecipazione attiva e coinvolgente sia del gruppo classe sia del singolo allievo, con pagine che offrono suggerimenti per la didattica cooperativa e sono corredate da indicazioni di carattere bibliografico e filmografico. A queste si aggiungono le indicazioni per i compiti di realtà, sviluppati a partire da un argomento specifico il più possibile legato all'esperienza e alle competenze acquisite dai ragazzi. Ampio spazio viene dato alla dimensione interdisciplinare.

To Top