Need Help? +44 (0) 123 4567
You can add your content here.

¡Buena suerte! 2

e-ISBN: 9788861611801

ISBN cartaceo: 9788861610873

e-ISBN: 9788861611801

ISBN cartaceo: 9788861610873

15 , 17 €
Disponibile
SKU
pearson_9788861611801r

ISBN:

9788861611801

ISBN cartaceo:

9788861610873

Libro di testo digitale, formato eBOOK.

23.1 Mb

297 Pagine

Acquistabile con

Il volume 2 è costituito dal Libro del alumno e dal Cuaderno de ejercicios integrati. Il progetto didattico è semplice e chiaro: ogni unità è suddivisa in sezioni fisse e ricorrenti.

Il Libro del alumno
Il Libro del alumno è costituito da un'unità introduttiva e da 8 unità d'apprendimento, ognuna così articolata:

  • una doppia pagina di apertura, con il dialogo in una lingua "autentica", attivato da esercizi di comprensione orale e scritta;
  • Palabras utiles, che permette di acquisire il vocabolario relativo ai vari temi, fornendo gli strumenti per affrontare le sezioni successive;
  • Situaciones, per l'attivazione delle funzioni comunicative, con attività di comprensione, produzione, interazione orale e scritta;
  • Como suena el español, per esercitarsi su pronuncia e intonazione;
  • Gramática, chiare schede grammaticali corredate, dove necessario, da box contrastivi, che mettono in guardia sulle principali difficoltà. Numerosi esercizi permettono di mettere subito in pratica ciò che è stato presentato.

In chiusura di unità:

  • Guía, una rubrica che accompagna lo studente in un viaggio attraverso le Comunidades della Spagna e i Paesi dell'America Latina, alla scoperta di tradizioni e culture diverse;
  • Desafio, un test per permette di fare il punto sulle proprie acquisizioni, unità per unità.

Tu Revist@

Alla fine del Libro del Alumno si trova Tu Revist@, un vero e proprio magazine, che propone letture su un ampio ventaglio di temi: i viaggi, la musica, il cinema, la poesia, la pittura..., senza dimenticare le opinioni dei ragazzi e lo stile della stampa giovanile.
Per leggere in spagnolo e veicolore contenuti culturali, nella convinzione che l'apprendimento di una lingua non può prescindere dal contesto a cui essa appartiene.

Il Cuaderno de ejercicios
Il Cuaderno de ejerciciosè concepito per sviluppare la capacità dello studente di lavorare in autonomia.

  • Molte attività di rinforzo e recupero permettono di esercitarsi a casa.
  • All'inizio di ogni unidad, Tu chuleta ne riassume i contenuti, in modo da averli sempre sott'occhio.
  • Ogni quattro unità, due pagine di Autoevaluación per verificare i propri progressi.
  • La sezione Lectura y escritura, con testi e documenti reali per esercitare specificatamente la comprensione e produzione scritta.
  • In chiusura di volume, Falsos amigos, Apéndice de verbos e Apéndice de vocabulario.

¡Buena suerte! Unidad más hacia el B2
Il fascicolo di 32 pagine, è destinato in particolare ai licei linguistici ma, in generale, agli studenti di spagnolo di prima o seconda lingua di tutti i tipi di Scuola Secondaria di Secondo Grado che hanno come obiettivo il raggiungimento del livello B2.

La struttura dell'Unidad riprende quella delle 8 unità del libro e a tutti gli effetti si può considerare la nona unità. Arricchisce e completa il sillabo del libro e contiene le principali strutture linguistiche del livello B2, in particolare approfondimenti sull'uso del congiuntivo. In Palabras útiles e in Situaciones si presentano e si approfondiscono il lessico e le funzioni comunicative legate al turismo.
Nella parte del Cuaderno de ejercicios lo studente può trovare molti esercizi di rinforzo per lavorare in autonomia gli argomenti trattati.

Il Multi-ROM
Allegato a ogni volume, un nuovo e utile strumento per il lavoro autonomo: ¡Buena suerte! Multi-ROM.
Un unico supporto che contiene:

  • tracce audio in MP3 relative a tutti gli ascolti e le attività audio sia del Libro del alumno sia del Cuaderno de ejercicios.
  • numerose attività interattive, 80 per livello, che permettono di esercitarsi in modo stimolante e divertente. A casa o in classe.

Il Libro del profesor
Il Libro del profesor, in un unico volume per i due anni, è un indispensabile strumento per l'insegnante. Qui il docente, oltre alle chiavi di tutti gli esercizi e alla trascrizione degli audio, trova un'introduzione metodologica, spunti e indicazioni per lo svolgimento delle Unidades in classe, una ricca batteria di test di verifica per le 16 Unidades del corso, attività relative alla Mapa de España e al DVD ¡De cine! ed esempi di prove DELE.

Inoltre, ¡Buena suerte!offre all'insegnante un interessante corredo:

  • la Mapa de España, un poster illustrato della Spagna con segnalati i punti di principale interesse. Nel Libro del profesor sono inseriti suggerimenti per il suo utilizzo didattico;
  • il DVD ¡De Cine!

Il DVD ¡De cine!
Una novità assoluta: una raccolta di 16 sequenze di film spagnoli o sudamericani, scelti per i loro contenuti tematici, il loro valore artistico e l'interesse che possono suscitare nei ragazzi: uno sguardo particolare sul mondo ispanico. I film, in versione originale, possono essere visti con o senza sottotitoli.
In Tu Revist@, nell'apposita rubrica ¡De Cine!, lo studente potrà trovare informazioni sui film, mentre il docente troverà nel Libro del profesor le attività relative.

To Top