Sprint

Sprint

Scienze motorie e sportive, cultura in movimento

P.L. Del Nista, J. Parker, A. Tasselli • D'Anna

Ebook
Aggiungi Articoli al Carrello
e-ISBN: 9788857800721 • ISBN cartaceo: 9788881048977
Libro di testo digitale, formato eBOOK.
Consultazione:
Stampa: Non Permessa
Copia digitale dei contenuti: Non Permessa
  • 22.6 Mb
  • 356 Pagine
ACQUISTABILE CON
        

Sei un insegnante?
Richiedi un saggio digitale

Descrizione

Il libro è una nuova edizione di In tandem; la trattazione è stata asciugata e resa più agile e immediata, grazie soprattutto al ricorso a immagini schematiche e didascalie esplicative, in particolar modo nella parte sul corpo umano.

CARATTERISTICHE STRUTTURALI Il volume si articola in sei sezioni: - Conoscersi, esprimersi, comunicare con il corpo, in cui si affrontano il rapporto tra corpo e mente, il linguaggio del corpo, la gestualità ecc.; - Il corpo umano: macchina del movimento, che illustra il funzionamento del corpo umano; - Educazione alla salute, che prende in esame argomenti quali le droghe, l'alcool, l'alimentazione ecc.; - Dalla teoria alla pratica, nella quale vengono affrontate le qualità motorie, i movimenti fondamentali, l'atletica leggera, i principi dell'allenamento ecc.; - Dal gioco alla pratica sportiva, che passa in rassegna i principali giochi sportivi con la palla e con la racchetta; - Nell'acqua e nella natura, dedicata all'acquaticità, all'interazione tra uomo e ambiente e ad attività sportive quali il trekking, l'escursionismo ecc. All'interno della trattazione trova spazio una serie di rubriche tematiche: - Effetti e benefici del movimento; - Consigli utili; - Approfondimenti. Nella sezione sui giochi sportivi di squadra una rubrica diversamente declinata presenta tecniche, ruoli e tattiche di gioco: - Sul campo- la logica di gioco; - Sul campo- l'arbitraggio; - Sul campo- ruoli e posizioni dei giocatori; - Sul campo- i fondamentali in successione. A conclusione di ciascuna sezione, la verifica di apprendimento dei contenuti corrispondenti è affidata a una o due tavole di disegni giocosi e divertenti che propongono domande a riposta multipla. Alla versione cartacea, già ricca e completamente autosufficiente, è affiancata una piattaforma internet che consente di avere a disposizione tramite password ulteriori materiali, ripercorrendo la struttura del libro. La presenza di queste espansioni on-line è segnalata all'interno del testo cartaceo da un'apposita icona. All'interno della piattaforma ci sono: - schede di approfondimento; - immagini; - materiali audio e video; - esercizi interattivi.

DA SOTTOLINEARE - Il rinnovamento della gran parte dei disegni presenti nel testo. - La presenza di un quaderno per lo studente, Lo Sprintario - Il diario della mia crescita in movimento, utile strumento personale che accompagna il ragazzo nella sua crescita. In questo quaderno i ragazzi possono non solo registrare dati personali, mutamenti di crescita e progressi nelle diverse discipline sportive, ma anche trovare utili strumenti per l'acquisizione dei contenuti del manuale, quali le mappe concettuali, e spunti per allenamenti, giochi ed esercizi. - La ricchezza dei materiali presenti nella piattaforma internet.

Libro digitale in formato Scuolabook. Per la consultazione richiede l'utilizzo delle Applicazioni Scuolabook.

Richiesta saggio

Sprint

Richiesta saggi D'Anna


Sei un insegnante? Gli agenti della Casa editrice saranno lieti di fornirti maggiori informazioni e inviarti in saggio l'ebook di questo volume. Rivolgiti direttamente a loro contattando il rappresentante nella tua zona all'indirizzo:
http://www.danna.it/agenzie.

Per richieste proveniente al di fuori dell’Italia, puoi invece rivolgerti all’Ufficio Clienti della Casa editrice scrivendo a: clienti@loescher.it

Proibita la diffusione a terzi con copie digitali o fotocopie, come definito nelle condizioni generali.