IN SALA E NEL BAR - 2° BIENNIO E 5° ANNO - Volume per il 2° biennio - Articolazione servizi di sala e vendita

IN SALA E NEL BAR - 2° BIENNIO E 5° ANNO - Volume per il 2° biennio - Articolazione servizi di sala e vendita

Raffaello Speri, Maurizio Risi, Claudio Terenzio Parimbelli, Daniela Rubis • Poseidonia Scuola

HUB libro
Usa il codice
Aggiungi Articoli al Carrello
e-ISBN: 9788848257671
Libro di testo digitale, formato Hub Libro.
Copia digitale dei contenuti: Non permessa
Stampa: Non stampabile.
Ti ricordiamo che quello che stai acquistando è un CODICE DI ATTIVAZIONE che ti consente di attivare il tuo libro digitale sulla piattaforma HUB Scuola.
  • n.d. Mb
  • n.d. Pagine
Per leggere il libro digitale è necessario scaricare l'apposita applicazione dal sito http://www.hubscuola.it/download-app
ACQUISTABILE CON
     

Descrizione

Istituti professionali, Servizi per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera (Articolazione Sala e vendita e Articolazione Enogastronomia)

Un testo agile, facile da usare, con la garanzia dell'Associazione italiana dei Maître (AMIRA)

In sala e nel bar ha un approccio alla materia e una organizzazione della didattica fortemente orientate all' operatività: le lezioni sono semplici e sintetiche, e mirano a facilitare il processo di apprendimento con poca "teoria" e molta pratica; le immagini sono funzionali al contenuto, con una grafica fresca e ricca di spunti originali; la qualità delle informazioni, la correttezza delle procedure e della pratica operativa sono garantite da AMIRA ("Associazione Maître Italiani Ristoranti e Alberghi"), che raccoglie i Maître italiani, professionisti e insegnanti.

Il volume per il secondo biennio contiene alcune ricette per la cucina di sala, precedute da lezioni sulle tecniche del flambare e della cucina di sala in generale. Sono spiegate anche le regole generali per la realizzazione e il servizio di 40 cocktail (valutati come i più importanti da conoscere), con le ricette ufficiali IBA (l'associazione internazionale dei barman). Per i liquori, invece, sono fornite indicazioni generali insieme alle schede dei principali tipi di superalcoolici.
Al Volume unico 4° e 5° anno - Articolazione Enogastronomia è allegato un fascicolo Obiettivo competenze, pensato espressamente per gli studenti: un aiuto prezioso per affrontare la disciplina secondo le nuove metodologie didattiche.
La Guida per il docente contiene: ipotesi di programmazione per il secondo biennio; esercitazioni per la verifica delle competenze; soluzioni dei test.

NOVITÀ 2014
Volume per il 5° anno
Rispetto ai volumi degli anni precedenti, viene dato più spazio al problem solving e sono presenti numerosi esercizi operativi da svolgere utilizzando il software gestionale Gerì Automation. In Appendice sono inserite prove per la valutazione delle competenze e prove progettuali specifiche per la preparazione all' Esame di Stato. La lettura CLIL consente di "cimentarsi" con brani tratti da testi o siti specializzati; il glossario in quattro lingue completa la conoscenza del lessico di settore.

Clicca su Libro più web e scopri le RISORSE e i CONTENUTI DIGITALI.

Scheda sul sito dell'Editore

Libro digitale non in formato Scuolabook. Per la consultazione richiede l'Applicazione MEbook, HUB Young o HUB eXtra.

Proibita la diffusione a terzi con copie digitali o fotocopie, come definito nelle condizioni generali.