Need Help? +44 (0) 123 4567
You can add your content here.

Phoenomena LS1

S. Fabbri, M. Masini, E. Baccaglini, M. Dall'Agata, E. Tocco SEI

17 , 08€
Disponibile
SKU
sei_25235

ISBN:

9788805252350

ISBN cartaceo:

9788805070268

Libro di testo digitale, formato eBOOK+.

Consultazione:

Stampa:

Non permessa

Copia digitale dei contenuti:

Non permessa

31.7 Mb

432 Pagine

48 Html5

0 Esercizi

0 Foto

31 Video

13 Audio

0 Strumenti

31 Allegati

0 Approfondimenti

Acquistabile con

LIBRO DIGITALE INTERATTIVO
I contenuti digitali integrativi sono accessibili direttamente dalle pagine del testo, con un clic.

Una proposta pensata alla luce delle Nuove Indicazioni Nazionali per i Licei Scientifici molto duttile sia in merito ai prerequisiti necessari, sia allo sviluppo delle competenze.
Un attento inserimento di integrazioni multimediali e on-line, puntualmente richiamate nel testo, permette un'ampia libertà di approfondimento e la possibilità di dare spazio a esigenze e sensibilità diverse.
Argomenti come i moti, la dinamica, la legge della conservazione dell'energia meccanica totale vengono affrontati in modo da risultare chiari ed esaustivi a prescindere dai prerequisiti, ma al tempo stesso vengono sviluppati con l'utilizzo degli opportuni strumenti matematici.
Caratteristica fondamentale del testo è la valorizzazione dell'aspetto iconografico, che lo rende più vicino alla sensibilità degli studenti, facendo in modo che fotografie, disegni e grafici entrino a far parte integrante e funzionale del testo. Tale impostazione produce il vantaggio di rendere la parte testuale meno dispersiva, il linguaggio efficace ma rigoroso e la modellizzazione matematica calibrata e accessibile.
Caratteristiche strutturali del testo
- È suddiviso in 7 Moduli strutturati in Unità.
- I concetti principali sono evidenziati da un richiamo laterale.
- I paragrafi indicati con "Espansione Digitale" rinviano a trattazioni dedicate all'approfondimento e/o all'ampliamento dei contenuti, che lo studente può trovare on line o direttamente integrati nel libro digitale interattivo.
- Virtual lab fornisce gli indirizzi di animazioni reperibili in rete e selezionate in base alla loro interattività e pertinenza.
- La rubrica Flash affronta aspetti applicativi che suscitano la curiosità dei ragazzi.
- Alcuni momenti di riflessione intitolati Ricorda!... sottolineano aspetti e conseguenze dei concetti trattati che è bene siano presi in considerazione con una certa attenzione.
- Gli esempi mostrano in che modo possano essere utilizzate le conoscenze acquisite per la risoluzione di esercizi applicativi.
- In sintesi riassume i concetti più importanti dell'Unità.
- La rubrica Idee e personaggi offre riflessioni di carattere storico ed epistemologico.
Ogni unità è completata dalla sezione Scientific English, che contiene la trattazione in lingua, scritta da autore inglese per i corsi di fisica dei College, di uno o più argomenti relativi all'unità stessa, corredati da quesiti e audio.
L'apparato esercitativo comprende un gran numero di esercizi di diversa tipologia: Completa le frasi e Test a scelta multipla, per verificare il grado di apprendimento della teoria; Esercizi, suddivisi secondo la scansione della teoria, alcuni dei quali in inglese, accompagnati da esercizi svolti; Problemi, per la verifica trasversale della teoria; Training, proposta di test tratti dalle Olimpiadi di fisica o dai Test di ammissione per l'università.

To Top