Need Help? +44 (0) 123 4567
You can add your content here.

Esercitazioni per le prove INVALSI di Matematica 2012

Saverio Rosati Gruppo Editoriale Raffaello

4 , 06€
Disponibile
SKU
raffaello_11sp060520

ISBN:

978-88-472-8082-3

ISBN cartaceo:

9788847218468

Libro di testo digitale, formato eBOOK.

Consultazione:

Libera

Stampa:

Non permessa

Copia digitale dei contenuti:

Non permessa

7.1 Mb

131 Pagine

Acquistabile con

Le prove presenti in questo volume sono costruite in maniera strutturalmente analoga a quelle sommi­nistrate nell'ultima Prova Nazionale e consentono all'insegnante di valutare il livello e la qualità dell'ap­prendimento degli studenti.

In allegato è presente il fascicolo con il facsimile dell'ultima Prova Ufficiale INVALSI.

 

Il volume contiene 8 prove, composte ciascuna da 26 quesiti suddivisi in 36 item, appartenenti a tre livelli di difficoltà. I quesiti sono variamente mescolati all'interno della prova e allo studente non è segnalato il livello di difficoltà. I primi esercizi di ogni prova partono dal livello più semplice.

I quesiti sono costruiti in modo da impiegare una molteplicità di lin­guaggi (testi, tabelle, figure, immagini e grafici) e in gran parte sono contestualizzati in situazioni reali di vita quotidiana, in modo da abbracciare più competenze, sempre nell'ambito dei quattro nuclei tema­tici: numeri, spazio e figure, relazioni e funzioni, dati e previsioni.

 

In appendice è presente una sezione finale chiamata Regole e formule che presenta, in forma chiara e sintetica, tutte le conoscenze di base utili ad affrontare le prove presenti nel volume e può essere utilizzata come veloce strumento di ripasso generale.

 

Risorse digitali gratuite per la classe e per lo studente

È disponibile all'interno del sito www.raffaellodigitale.it il libro sfogliabile da utilizzare in classe con la LIM oppure a casa sulla propria postazione.

E in più, effettuando la registrazione e inserendo il codice che si trova all'interno del volume, si potran­no visualizzare e scaricare le prove nel formato digitale in modalità interattiva, con autovalutazione a punteggio e correzione automatica dei quesiti.

 

Risorse aggiuntive per l'insegnante

Nella guida cartacea l'insegnante ha a disposizione le griglie di correzione e di valutazione di tutte le prove. Inoltre sono presenti pratiche tabelle per il riepilogo dei risultati dello studente e della classe.

To Top