Lo scopo di Say Cheese! è quello di fornire una grammatica di base della lingua inglese per il raggiungimento dei livelli QCER: A2 per la Part One e B1 per la Part Two del volume.
L'esposizione degli elementi principali della grammatica è supportata da spiegazioni in italiano/inglese, con brevi approfondimenti didattici (Remember), indicazioni sulla pronuncia (Speaking) e suggerimenti sulle "frasi fatte" (Idioms).
Il testo introduce la terminologia inglese specifica del settore odontotecnico nelle aperture dei capitoli. Le rubriche New words, New verbs e Glossary completano le pagine di apertura.
Una sezione ricca per varietà espositiva è anche quella dedicata all'esercitazione (Practice) in cui gli studenti si possono misurare con prove di diversa difficoltà e di differen¬te tipologia.
Ciascuna delle 20 Units chiude con una rubrica (From the ... world) che, riassumendo gli elementi didattici del capitolo stesso, offre spunti tratti dal mondo della musica, del cinema, della televisione, della stampa, dello sport, della tecnologia, del turismo e del web.
Il corredo iconografico, arricchito da didascalie bilingue, accompagna tutto il volume e contribuisce da un lato a ribadire le regole grammaticali, dall'altro a stimolare la lettura.
All'indirizzo www.edizionilucisano.it è possibile reperire ulteriore materiale.