BON APP! - Volume unico + Visio-Disco

BON APP! - Volume unico + Visio-Disco

Silvia Ferrari, Henri Dubosc • Minerva Scuola

MEbook
Aggiungi Articoli al Carrello
e-ISBN: 9788829839117
Libro di testo digitale, formato MEbook.
Copia digitale dei contenuti: Non permessa
Stampa: Non stampabile.
Ti ricordiamo che quello che stai acquistando è un CODICE DI ATTIVAZIONE che ti consente di attivare il tuo libro digitale sulla piattaforma HUB Scuola.
  • n.d. Mb
  • n.d. Pagine
Per leggere il libro digitale è necessario scaricare l'apposita applicazione dal sito http://www.hubscuola.it/download-app
ACQUISTABILE CON
        

Descrizione

Per il 2° biennio e il 5° anno della Scuola secondaria di secondo grado (Istituti professionali, Servizi per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera - Enogastronomia).

I segreti di cucina e i percorsi del gusto: un francese gastronomico che fa leva sull'autenticità e la chiarezza

Bon app! fornisce esempi di scambi comunicativi basati su situazioni e dialoghi autentici, insieme a note sulla terminologia tecnica che è veicolo della più autentica professionalità enogastronomica francese. Questi strumenti permettono di appropriarsi delle buone pratiche di organizzazione del lavoro e preparazione dei piatti; un addetto del settore non può però ignorare le modalità più attuali di offerta gastronomica ( catering, cucina etnica, valorizzazione dei prodotti DOP ecc.): a questi aspetti è quindi dedicata una sezione apposita di Bon app!, che contiene suggerimenti e informazioni su servizio di sala, marketing della ristorazione e promozione della propria carriera.
In ogni Section del libro un "fil-rouge" focalizza particolari competenze trasversali ("Sicurezza in cucina", "Igiene e educazione alimentare", "Professionalità e managerialità"), che diventano percorsi di lavoro formativi dal punto di vista linguistico e cognitivo. Le Sections, inoltre, sono intervallate da finestre di civiltà enogastronomica, che invitano al confronto tra Francia e Italia e allargano lo sguardo dalla cucina alle risorse dei due territori.
Bon app! garantisce anche un lavoro sul lessico specialistico, che è ripreso ciclicamente e a vari livelli: il vocabolario di base viene sedimentato e potenziato con l'ausilio di un dizionario visuale ( Visio-Dico) e di flashcard.

(in preparazione)
Clicca su Anteprima Libro più web e scopri le RISORSE e i CONTENUTI DIGITALI.
Scheda sul sito dell'Editore

Libro digitale non in formato Scuolabook. Per la consultazione richiede l'Applicazione MEbook, HUB Young o HUB eXtra.

Proibita la diffusione a terzi con copie digitali o fotocopie, come definito nelle condizioni generali.