Need Help? +44 (0) 123 4567
You can add your content here.

Le competenze di lettura nel triennio

Simona Di Bucci Felicetti, Bruno Torregiani Loescher Editore

6 , 19€
Disponibile
SKU
loescher_30454e

ISBN:

9788857709918

ISBN cartaceo:

9788858304549

Libro di testo digitale, formato eBOOK.

Consultazione:

Libera

Stampa:

Non permessa

Copia digitale dei contenuti:

Non permessa

4.2 Mb

212 Pagine

Acquistabile con

Le competenze di lettura nel triennio
In preparazione alla prova di italiano che dal 2013 l’Invalsi introdurrà al termine della scuola superiore, il volume offre modelli di esercitazione e spunti di riflessione per il consolidamento delle competenze di italiano (testuale, grammaticale, lessico-semantica, ideativo-argomentativa).

Varietà di testi
Molti e vari, per forma e temi, i testi su cui sono incentrate le prove: testi letterari curricolari, testi argomentativi su temi vicini agli interessi dei ragazzi, testi misti (con tabelle, grafici, immagini ecc.), che tengono conto della pluralità degli stili di apprendimento.

Un metodo di lavoro
Il volume supera il modello di una mera esercitazione: da una parte sollecita nello studente un processo metacognitivo sui metodi e i tempi con cui svolgere le prove, dall’altra offre al docente elementi per una didattica per competenze.

Lettura e produzione scritta
Poiché lettura e scrittura costituiscono un binomio inscindibile, nell quale le competenze si potenziano vicendevolmente, il volume aiuta anche a padroneggiare gli strumenti che servono alla progettazione e alla produzione di testi.

Interattività e adattività
Di tutte le prove è disponibile online una versione interattiva e adattiva: in base alle risposte date, il tutor orienta le domande in direzione del potenziamento delle competenze che risultano più deboli.

To Top