Per la Scuola secondaria di primo grado
Un corso di grandissimo successo basato su un progetto didattico che integra testo e immagini, per facilitare l'apprendimento.
Una nuova edizione che punta sulla cartografia: atlanti incollati ai volumi con grandi mappe di riferimento per lo studio; il Navigatlante per imparare a leggere le carte; le carte attive
L'Opera
Il corso è strutturato in modo funzionale e didattico, oltre che aggiornato e arricchito nei contenuti.
I volumi mantengono le caratteristiche che negli anni si sono rivelate vincenti: la struttura in Unità e gli Studi guidati; le grandi tavole illustrate; il profilo chiaro e semplice; la massiccia presenza dell'Italia nel primo volume in un continuo confronto con l'Europa.
É stata ampliata la trattazione dedicata all'Unione Europea; è stata rivista la parte sull'economia mondiale e, soprattutto, la trattazione di alcuni Stati cardine nell'assetto geopolitico attuale, come l'India, la Cina e il Brasile, ai quali viene dedicato più spazio.
Ogni doppia pagina ha una parte didattica (Fare geografia) che contiene il Navigatlante: una rubrica specifica per guidare il ragazzo nella consultazione dell'atlante incorporato a ciascun volume.
Nelle pagine di didattica sono presenti verifiche delle conoscenze, attività sulle competenze su carte e dati, sezioni dedicate al metodo di studio.
Il fascicolo Studiare con Geoviaggi è finalizzato all'accoglienza e al metodo e comprende gli strumenti della geografia, la trattazione aggiornata e potenziata delle Regioni d'Italia, le carte dell'Italia (fisica, politica e muta).
Un nuovo fascicolo per il 3° anno, inoltre, a partire dalla geografia affronta temi di grande attualità con un taglio interdisciplinare e offre approfondimenti sugli Stati, fornendo così un valido strumento anche per la preparazione all'Esame di Stato.
NOVITÀ 2014
Strumenti per una didattica inclusiva contiene:
Strumenti compensativi per DSA
Schede per Bisogni Educativi Speciali
Audio-libro completo in Libro+Web
L'offerta digitale
Le espansioni multimediali del libro dedicate allo studente sono presenti online e, in misura maggiore, anche offline, agganciate al me-book per lo studente.
Esplorando le risorse del me-book, risulta così possibile integrare l'apprendimento tradizionale con carte e tavole interattive (che permettono di visualizzare le informazioni, acquisire nuove conoscenze e perfezionare il lessico grazie a immagini e grafici), atlanti digitali, test di autoverifica, aggiornamento dati, approfondimenti e viaggi interattivi per le Regioni italiane.
L'integrazione tra contenuti tradizionali e contenuti multimediali permette di personalizzare lo studio a casa, autovalutare il proprio livello di preparazione, potenziare la capacità di osservazione e ampliare il lessico geografico.
Il me-book per il docente contiene la programmazione del corso, le verifiche in Word modificabili, un sistema di Classe virtuale con test precaricati e video di approfondimento che ampliano la trattazione di specifici argomenti attraverso una didattica basata sull'osservazione guidata dei fenomeni.
Il CD-ROM allegato alla Guida LIM contiene un kit di 12 lezioni multimediali, che coprono i principali argomenti dei tre anni, orientate a una didattica partecipata.
Clicca su Libro+Web e scopri le risorse e i Contenuti Digitali Integrativi.