Need Help? +44 (0) 123 4567
You can add your content here.

IL NUOVO GEOVIAGGI - DIGIT - Novità 2014: Strumenti per una didattica inclusiva

Hub Libro

Stefano Beccastrini, Luisa Morelli Mursia Scuola

6 , 15€
Disponibile
SKU
mondadori_978888332815

ISBN:

9788883328152

Libro di testo digitale, formato Hub Libro.

Stampa:

Non stampabile

Copia digitale dei contenuti:

Non permessa

Ti ricordiamo che quello che stai acquistando è un CODICE DI ATTIVAZIONE che ti consente di attivare il tuo libro digitale sulla piattaforma HUB Scuola.

n.d. Mb

n.d. Pagine

Acquistabile con

Per la Scuola secondaria di primo grado

Un corso di grandissimo successo basato su un progetto didattico che integra testo e immagini, per facilitare l'apprendimento.
Una nuova edizione che punta sulla cartografia: atlanti incollati ai volumi con grandi mappe di riferimento per lo studio; il Navigatlante per imparare a leggere le carte; le carte attive


L'Opera
Il corso è strutturato in modo funzionale e didattico, oltre che aggiornato e arricchito nei contenuti.
I volumi mantengono le caratteristiche che negli anni si sono rivelate vincenti: la struttura in Unità e gli Studi guidati; le grandi tavole illustrate; il profilo chiaro e semplice; la massiccia presenza dell'Italia nel primo volume in un continuo confronto con l'Europa.
É stata ampliata la trattazione dedicata all'Unione Europea; è stata rivista la parte sull'economia mondiale e, soprattutto, la trattazione di alcuni Stati cardine nell'assetto geopolitico attuale, come l'India, la Cina e il Brasile, ai quali viene dedicato più spazio.
Ogni doppia pagina ha una parte didattica (Fare geografia) che contiene il Navigatlante: una rubrica specifica per guidare il ragazzo nella consultazione dell'atlante incorporato a ciascun volume.
Nelle pagine di didattica sono presenti verifiche delle conoscenze, attività sulle competenze su carte e dati, sezioni dedicate al metodo di studio.
Il fascicolo Studiare con Geoviaggi è finalizzato all'accoglienza e al metodo e comprende gli strumenti della geografia, la trattazione aggiornata e potenziata delle Regioni d'Italia, le carte dell'Italia (fisica, politica e muta).
Un nuovo fascicolo per il 3° anno, inoltre, a partire dalla geografia affronta temi di grande attualità con un taglio interdisciplinare e offre approfondimenti sugli Stati, fornendo così un valido strumento anche per la preparazione all'Esame di Stato.

NOVITÀ 2014

Strumenti per una didattica inclusiva contiene:
Strumenti compensativi per DSA
Schede per Bisogni Educativi Speciali
Audio-libro completo in Libro+Web

L'offerta digitale
Le espansioni multimediali del libro dedicate allo studente sono presenti online e, in misura maggiore, anche offline, agganciate al me-book per lo studente.
Esplorando le risorse del me-book, risulta così possibile integrare l'apprendimento tradizionale con carte e tavole interattive (che permettono di visualizzare le informazioni, acquisire nuove conoscenze e perfezionare il lessico grazie a immagini e grafici), atlanti digitali, test di autoverifica, aggiornamento dati, approfondimenti e viaggi interattivi per le Regioni italiane.
L'integrazione tra contenuti tradizionali e contenuti multimediali permette di personalizzare lo studio a casa, autovalutare il proprio livello di preparazione, potenziare la capacità di osservazione e ampliare il lessico geografico.
Il me-book per il docente contiene la programmazione del corso, le verifiche in Word modificabili, un sistema di Classe virtuale con test precaricati e video di approfondimento che ampliano la trattazione di specifici argomenti attraverso una didattica basata sull'osservazione guidata dei fenomeni.
Il CD-ROM allegato alla Guida LIM contiene un kit di 12 lezioni multimediali, che coprono i principali argomenti dei tre anni, orientate a una didattica partecipata.

Clicca su Libro+Web e scopri le risorse e i Contenuti Digitali Integrativi.

To Top