Need Help? +44 (0) 123 4567
You can add your content here.

Avventure, prodigi e meraviglie

Thomas Malory Edisco

7 , 80€
Disponibile
SKU
edisco_bi7075

ISBN:

9788844170752

ISBN cartaceo:

9788844120757

Libro di testo digitale, formato eBOOK.

Consultazione:

Consultabile per 1800 giorni dal primo scaricamento

Stampa:

Non permessa

Copia digitale dei contenuti:

Non permessa

3.3 Mb

290 Pagine

Acquistabile con

Le storie di re Artù e dei cavalieri della Tavola Rotonda appartengono ormai al nostro immaginario collettivo. Fiorite in epoca medievale, in quel vero e proprio crogiolo immaginifico che fu il mondo celtico, esse andarono ben presto ad arricchire il patrimonio della letteratura occidentale, sino all’avvento di Thomas Malory, che raccolse questi frammenti sparsi nel suo romanzo, La morte di Artù.

Punto focale di questa ricca costellazione è la nostalgia per gli ideali del mondo cortese-cavalleresco, l’amore per l’avventura, per tutto quanto è prodigio, sogno, cosa meravigliosa; a questi elementi è stato riservato un ampio spazio nella nostra riduzione, che ha il timbro inconfondibile dell’affabulazione fiabesca.

Il ricco corredo di apparati didattici, teso a vagliare la comprensione, individuando, al contempo, i temi nevralgici della narrazione, e il Dizionario dei nomi, in appendice al testo, completano il libro, che cerca di proporsi, insieme, come un adattamento e un’interpretazione innovativa del romanzo di Malory.

To Top