Il Tonolini con molti più esercizi e nuovi servizi didattici: verifiche di fine paragrafo, esercitazioni di base, esercitazioni di riepilogo e approfondimento, sintesi teoriche con infografica, Autoverifiche di fine unità e Attività di recupero.
Caretteristiche e struttura del corso
Teoria
- Testo rinnovato: paragrafi più brevi, aggiunta di verifiche di fine paragrafo, esempi con passaggi più accuratamente chiariti, uso più intenso degli strumenti infografici (figure, diagrammi, schemi), glossario anglosassone dei termini matematici.
Esercizi
- Aumento del 20%
- Suddivisione in 2 sezioni: "Attività di base" e "Attività di riepilogo e potenziamento".
- Per ogni argomento un'esercitazione costituita da 3 elementi: sintesi teorica infografica, un gruppo di Quesiti e un gruppo di Esercizi.
- Aumento considerevole degli esercizi guidati ("Eseguiamo insieme") e degli esercizi con traccia di soluzione ("Segui la traccia").
Autoverifica e Recupero
- Alla fine di ogni unità aggiunta di schede di autoverifica e di schede di recupero con indicazione di percorsi di ripasso ed esercizi per conseguire gli obiettivi minimi di apprendimento.
La matematica e le sue applicazioni
- In apertura e in chiusura di ogni sezione due nuove rubriche, "Matematica perché" e "Uno sguardo alle applicazioni", per sottolineare la natura operativa del sapere matematico.
Il volumetto "La matematica nel laboratorio di informatica" + CD
- Esercitazioni guidate e proposte in Excel, Derive e Cabri sui principali argomenti.
- CD con filmati dimostrativi dell'uso di Excel, Derive e Cabri, filmati dell'esecuzione di esercitazioni guidate ed esercitazioni complementari.
Materiali per l'insegnante
- Guida: illustrazione della struttura del corso e dei volumi, materiali per la programmazione annuale, Prove d'ingresso, Prove di verifica per competenze, Prove di verifica (fila A e fila B), Prove di recupero, Soluzioni delle prove.
- CD con i file dei Materiali per la programmazione annuale e delle Prove presenti nella Guida, modificabili in Word e stampabili.
Dal 2009 per tutte le novità e nuove edizioni l'Editore si impegna a mantenere invariati i contenuti dei libri a stampa per il periodo previsto dalla legge (art 5 l. 169/2008), fatta salva la possibilità dell'editore di trasformare i medesimi libri di testo nella versione online scaricabile da questo sito o mista.
IMPORTANTE
Il link per scaricare i contenuti multimediali allegati all'ebook rimanda direttamente al sito della Casa Editrice. Effettua il log in o registrati su www.mondadorieducation.it.