Need Help? +44 (0) 123 4567
You can add your content here.

Trame e intrecci - A

V. Jacomuzzi, M.R. Miliani, F.R. Sauro SEI

Acquista con Trame e intrecci

Disponibile
SKU
sei_07132_07132A

ISBN cartaceo:

9788805071326 A

Libro di testo digitale, formato eBOOK.

Consultazione:

Libera

Stampa:

Non permessa

Copia digitale dei contenuti:

Non permessa

28.0 Mb

770 Pagine

Acquistabile con

Questa antologia scaturisce dal contatto diretto e continuo con gli insegnanti e dalla sperimentazione attiva con gli studenti, calando nella realtà quotidiana della scuola, con meditata attenzione, le Nuove Indicazioni Nazionali.

 

Lavorando su quelle che rimangono le irrinunciabili finalità didattiche di base (saper leggere e comprendere ed essere in grado di organizzare elaborati scritti di varia tipologia), il volume A introduce in particolare ai generi letterari, dei quali vengono sottolineati i vari elementi caratterizzanti.

 

Ciò ha determinato una cura molto particolare nella scelta dei testi con una forte presenza di racconti integrali.

 

Numerose proposte puntualizzano le caratteristiche dei testi non letterari in modo da offrire la possibilità di esercitarsi su tutte le tipologie previste dalle Prove Invalsial termine del biennio, e inoltre di procedere all'educazione graduale alla scrittura argomentativa, mettendo appunto le tecniche del saggio breve.

 

Nel volume B ad un ampio panorama della poesia e del teatro si affianca una sezione che evidenzia il passaggio dal latino alle lingue romanze, con un'offerta significativa dei maggiori rappresentanti della poesia siculo-toscana, fino alle soglie dello Stilnovo. Nella sezione teatrale attenzione è rivolta anche alle proposte di testi della commedia e della tragedia classica.

 

Il volume 300 pagine per leggereimplementa e arricchisce la proposta di racconti integrali, rafforzando il percorso letterario del volume A.

 

Le verifiche sono corredate da indicatori di difficoltà per una immediata e sicura guida alla scelta delle prove adeguate a livello di preparazione.

To Top