Need Help? +44 (0) 123 4567
You can add your content here.

Respirando primavera

Vilma Gaist Edisco

7 , 80€
Disponibile
SKU
edisco_ga7090

ISBN:

9788844170905

ISBN cartaceo:

9788844120900

Libro di testo digitale, formato eBOOK.

Consultazione:

Consultabile per 1800 giorni dal primo scaricamento

Stampa:

Non permessa

Copia digitale dei contenuti:

Non permessa

2.8 Mb

250 Pagine

Acquistabile con

Il volume è una raccolta antologica di racconti e brani letterari sul variegato mondo dell'adolescenza. Diviso in percorsi, affronta gli argomenti di maggiore impatto per un giovane lettore: il rapporto con la famiglia, il complesso mondo degli affetti che si stanno definendo e maturando, la presa d'atto di un cambiamento in corso nel proprio fisico e nel proprio mondo interiore, l'avvertimento dei problemi che affliggono la società di cui gli adolescenti iniziano a sentirsi parte non più marginale.

Tramite testi piacevoli e d’autore, il lettore può riconoscere quei problemi di cui ha già consapevolezza e individuare meglio quegli aspetti e quei contorni che percepisce soltanto ancora in modo confuso ed incerto. In tal modo il libro può costituire un ottimo strumento per aiutare all’orientamento nella scelta del futuro, scelta a cui la scuola deve preparare utilizzando ogni mezzo che ha a sua disposizione.
In questi racconti lo studente leggerà storie di ragazzi come lui, di adolescenti con i suoi stessi problemi, desideri e bisogni, che vivono situazioni simili alle sue. In alcuni potrà identificarsi; altri, invece, li riterrà diversi, lontani dal suo modo di pensare e dal suo mondo: troverà comunque che essi fanno parte del suo meraviglioso universo, l’universo giovane.
I testi proposti sono tutti di rilievo letterario e gli autori presenti (Singer, Landolfi, Hesse, Fucini, Salinger, Joyce, Maraini, Roth, Joyce, Coelho...) sono protagonisti della letteratura italiana e straniera del Novecento.

To Top